Lecce. Cosa vedere nel capoluogo salentino

Il Salento è bello tutto. Diciamolo con parole semplici e vere.

È bello perché ha un clima invidiabile. È bello perché ha il mare cristallino e pulito. È bello perché i salentini lo rendono ancora più bello di ciò che è. Raccontare il Salento, però, non è una cosa semplice. Perché è un mix di tante, troppe cose. E non si finirebbe più di raccontare. La fine, quindi, è difficile raggiungerla. L’inizio, invece, sta lì ed è Lecce, il capoluogo della penisola salentina. A Lecce la storia pulsa forte e viene fuori dai suoi monumenti e dalle facciate delle chiese. Lecce bisogna vederla necessariamente. Per questo, noi, vogliamo fornirvi una piccola guida da seguire nella vostra “obbligatoria” visita alla “Firenze del Sud”.

Cosa vedere a Lecce? Leggete qui:

  • Piazza Duomo, sede della Cattedrale di Santa Maria Assunta. Location suggestiva, dove la storia e la religione si fondono.
  • La Basilica di Santa Croce, con la sua facciata maestosa cattura l’attenzione e innamora al primo sguardo.
  • Chiese del Centro storico, quelle che costringono a perdersi nelle bellissime stradine leccesi per trovarle. Ecco qualche nome: San Matteo, la Chiesa Greca, Sant’Irene, Santa Chiara.
  • Anfiteatro Romano, Sedile e Statua di Sant’Oronzo che impreziosiscono Piazza Sant’Oronzo.

Il The Village Salento dista poco da Lecce. Raggiungerla è semplice e veloce. Noi vi abbiamo detto cosa vedere, adesso tocca a voi. Fidatevi.

Condividi l'articolo: