Le più belle spiagge del Salento

La nostra Torre dell’Orso, come ben sapete, è una delle località turistiche più amate dai numerosi turisti che ogni anno scelgono il Salento per le loro vacanze estive. Ciò che forse non sapete, però, sono i nomi delle numerose spiagge e calette che almeno una volta vi consigliamo di andare a vedere nel corso della vostra vacanza al The Village Salento.

Abbiamo deciso di elencarvele affinché nemmeno un minuto o una scelta fatta nel corso della vostra vacanza possa risultare sbagliata o uno spreco di tempo.

San Foca – una delle Marine di Melendugno. Location ideale per famiglie.

Torre Sant’Andrea – località turistica non sabbiosa ideale per i giovani appassionati di tuffi e bagni al mare in location con scogliera. La sera è il luogo ideale dove bere una buona birra in riva al mare.

Roca – meravigliosa con la sua Poesia, una delle dieci piscine naturali più belle del mondo e con i suoi scavi archeologici.

Otranto – la Porta d’Oriente. Vera chicca di storia e bellezza, Otranto è, insieme a Gallipoli, città di cultura e divertimento.

Castro Marina – Ideale per coloro a cui piacciono gli scogli e non la sabbia, con un centro storico e una vista mozzafiato.

Porto Badisco – Caletta ricca di storia dall’acqua sempre cristallina. Un po’ distante da Torre dell’Orso ma assolutamente da vedere.

Torre Specchia – piccole calette dove il vento tira forte. Ideale per chi ama giocare con le onde e per chi pratica sport avventurosi tra cielo e mare.

Santa Cesarea Terme – Location amata per i suoi scogli e per la sua acqua sempre pulita, si attesta come una delle marine salentine più ricercate e belle da vedere grazie alle sue meravigliose ville/palazzi storici a picco sul mare.

Quindi regalatevi un piccolo tour dopo aver goduto della bellezza mattutina dei Caraibi del Salento. Sognate il Salento, vivete il Salento!

Condividi l'articolo: