Per la precisione, premiate le Marine di Melendugno: Torre dell’Orso, San Foca, Roca, Torre Specchia e Torre Sant’Andrea. E così, per il secondo anno consecutivo la nostra baia, quella che racchiude il nostro stabilimento “I Caraibi del Salento”, conquista l’ambito premio. Ambito a maggior ragione per noi, che da sempre ci consideriamo un family village, il luogo ideale per le vacanze delle famiglie con bambini.
E non è importante esserlo solo grazie alle caratteristiche del villaggio stesso. È importante essere adatti alle famiglie anche per quanto riguarda la nostra spiaggia, il nostro stabilimento balneare, che ovviamente con il suo meraviglioso mare, è il cuore del soggiorno dei nostri ospiti. Cosa sarebbe il The Village Salento senza i meravigliosi “I Caraibi del Salento”?
Nel dettaglio. Perché per il secondo anno consecutivo facciamo parte delle spiagge premiate?
Andiamo con ordine e vediamo le caratteristiche di chi ha conquistato il premio: arenile largo, sabbia fina, acqua limpida, bassa e leggermente degradante. Bagnini sempre a disposizione, ovviamente, senza dimenticare le attrezzature per i più piccini.
E non solo. A fare la differenza in questo lungo discorso sono anche i servizi per gli adulti che, in un contesto simile, devono necessariamente essere messi nelle condizioni di vivere al meglio la vacanza con i propri figli. E quindi pollice in su per le spiagge vicine a ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie, luoghi per fare sport. Perché il benessere dei bambini deve andare necessariamente di pari passo con quello degli adulti.
Ma chi è che sceglie se una spiaggia è, come si suol dire, “bimbo-friendly”? Coloro che conoscono i bambini meglio di chiunque altro: 196 pediatri su iniziativa del mensile “Ok Salute” (diversi da coloro che hanno effettuato la scelta negli anni passati). Sono loro che decidono se una spiaggia è sicura e adatta ai più piccoli.
La lista delle spiagge diventa quindi un bel punto di partenza nella scelta di tante famiglie ancora indecise su dove trascorrere le proprie meritatissime ferie. E tu, hai ancora dubbi? Scegli Torre dell’Orso, scegli I Caraibi del Salento.