Al mare vicino Torre dell’Orso

Dove andare al mare vicino a Torre dell’Orso?

Sono tanti gli ospiti che preferiscono trascorrere le loro giornate in spiaggia nel nostro stabilimento “I Caraibi del Salento”, a circa 700 metri dalla nostra struttura.

Molti altri, però, hanno voglia di girare questo magico Salento, che spiaggia dopo spiaggia, caletta dopo caletta, affascina e si fa amare da tutti. Ma quali sono le spiagge più vicine da visitare?

Non parliamo di tutto il Salento, ovviamente. Rimaniamo nei massimo 15 km di distanza a Nord e a Sud della nostra Torre dell’Orso, elencandovi le più belle.

  1. Sant’Andrea – come Torre dell’Orso fa parte delle Marine di Melendugno. Ma differisce completamente nelle sue caratteristiche. A Sant’Andrea, la baia sabbiosa, è piccola. Offre poco spazio. La parte dove bisogna godere di acque cristalline è la parte rocciosa dove trascorrere mattinate e pomeriggi di puro relax. Meravigliosi i faraglioni.
  2. San Foca – molto simile alla baia di Torre dell’Orso, ma molto più piccola, piace perchè ha le sue acque cristalline sovrastate dal lungomare strapieno di negozi e attività commerciali. Dista circa 4 km e può essere raggiunta anche con la navetta comunale.
  3. Laghi Alimini – una meravigliosa baia di dimensioni più grandi rispetto a Torre dell’Orso raggiungibile dopo aver attraversato la pineta che la incornicia. La spiaggia è meravigliosa, acqua cristallina. E i laghetti ci sono davvero. Però vanno bene per una passeggiata, per un pomeriggio al fresco tra acqua e pineta.
  4. Baia dei Turchi – da molti definita la spiaggia più bella del Salento, conquista praticamente chiunque per la sua acqua cristallina e per la sua spiaggia bianca e più isolata rispetto alle altre. Questo porta nella baia molta meno gente rispetto alle altre dando alla location un aspetto più naturale e riservato.
  5. Roca – per chi ama gli scogli, ma soprattutto per chi ama i luoghi suggestivi e storici. Gli scavi di Roca nascondono racconti antichi di generazioni passate. La Poesia, la conca d’acqua che ne fa da protagonista, è una delle dieci piscine naturali più belle del mondo. Una vera chicca.

Insomma, Torre dell’Orso è un luogo tutto da vivere, ma anche il circondario merita una capatina, un bagno da fare, un tuffo.

Condividi l'articolo: